Analisi delle esigenze, formazione, assistenza e sviluppo software personalizzato: sono solo alcuni dei servizi che offriamo.
La continuità del rapporto con i clienti è la nostra garanzia di qualità.
La qualità del servizio e la soddisfazione del cliente nell'utilizzo delle soluzioni, sono obiettivi per noi importanti.
A tal proposito SISTEMI BOLOGNA offre un insieme strutturato di SERVIZI:
Analisi delle esigenze e progettazione del sistema informativo.
La prima attività dei nostri analisti è sempre identificare insieme al cliente le sue esigenze e disegnare la miglior infrastruttura hardware e software.
Servizio di installazione e avviamento
La corretta introduzione presso l'azienda o lo Studio della soluzione scelta è un passo fondamentale per garantire i risultati attesi da un nuovo sistema informativo.Il nostro servizio di avviamento garantisce il supporto nella fase di attivazione della soluzione. Tale servizio viene erogato da consulenti applicativi, che vantano pluriennale esperienza, e che si occupano di installare il software e definire la struttura organizzativa del sistema.
Servizio di formazione
Nell'ambito di un piano di avviamento, i consulenti applicativi si occupano della formazione delle persone che utilizzeranno il nuovo sistema informativo. Inizialmente affiancherà operativamente le risorse per poi consolidarne le competenze attraverso corsi e/o formazione multimediale.
Servizio di assistenza applicativa
In caso di necessità di supporto nell'utilizzo delle procedure installate, il nostro servizio di assistenza garantisce assistenza tutti i giorni feriali (lunedì-venerdì), dalle ore 9.00 alle 18.00.
Sviluppo software personalizzato
In caso di esigenze specifiche, possiamo progettare e sviluppare applicazioni personalizzate e su misura, sia su piattaforma Client/Server che Web.
Servizi in evidenza
Vogliamo richiamare la vostra attenzione sui seguenti servizi.
AOL è lo strumento fondamentale per gestire il servizio di assistenza in caso di necessità di supporto relativo all’utilizzo delle procedure ...
L’assistenza on line è gestita attraverso l’AOL, uno strumento fondamentale per gestire il servizio di assistenza, sviluppato da Sistemi e fornito a tutti gli Utenti e a tutti i Partner Sistemi.
Il servizio garantisce assistenza in caso di necessità di supporto relativo all’utilizzo delle procedure Sistemi installate.
Gestisce in modo strutturato il processo di rilevazione delle richieste di assistenza, rilevazione delle informazioni utili alla soluzione del problema, assegnazione alle risorse competenti e indirizzamento della risposta.
L’assistenza on line è gestita attraverso l’AOL, uno strumento fondamentale per gestire il servizio di assistenza, sviluppato da Sistemi e fornito a tutti gli Utenti e a tutti i Partner Sistemi.
Il servizio garantisce assistenza in caso di necessità di supporto relativo all’utilizzo delle procedure Sistemi installate.
Gestisce in modo strutturato il processo di rilevazione delle richieste di assistenza, rilevazione delle informazioni utili alla soluzione del problema, assegnazione alle risorse competenti e indirizzamento della risposta.
All'interno di Servizio Informatica è presente un'area dedicata allo sviluppo di software personalizzato.
Eseguiamo un’attività sartoriale, cuciamo il vestito su misura per i nostri clienti.
Questo vuol. dire che non ci limitiamo a fare contento il cliente rispondendo alle sue richieste, ma cerchiamo di ottenere questo risultato cercando di far usare al massimo e al meglio lo strumento software acquisito.
Da sempre, nelle aziende, un aspetto molto importante e strategico è quello di avere un gestionale efficiente, in grado di adempiere tutti gli adempimenti contabili e fiscali e fornire alla direzione, in modo semplice ed efficace, strumenti di controllo gestionale e monitoraggio dell’andamento aziendale.
Spesso i software in commercio non sono in grado di soddisfare al 100% le diverse esigenze aziendali. Diventa quindi fondamentale lo sviluppo di software personalizzato, in base alle specifiche richieste del cliente.
In questi casi noi di Sistemi Bologna accompagniamo e affianchiamo il cliente nell’importante fase di analisi delle necessità anche quando c’è poca chiarezza nei processi che dovranno essere gestiti.
Nelle aziende più strutturate, viene generalmente effettuata un’accurata fase di analisi svolta mediante interviste alle figure chiave dell’azienda, segue la redazione di un documento che descrive il problema e la soluzione da noi proposta. Attraverso la condivisione con il cliente di quanto descritto, apportiamo le necessarie modifiche alla soluzione e, dopo l’approvazione, avviamo la fase di sviluppo, quindi il test ed il successivo rilascio del programma.
Altre volte, in caso di realtà aziendali dove vengono richiesti piccoli interventi o c’è urgenza di ottenere un risultato in tempi stretti, viene comunque effettuata una fase di analisi preliminare, ma lo sviluppo inizia da subito e al cliente vengono consegnati velocemente e periodicamente delle versioni funzionanti sulle quali, grazie alle indicazioni e ai test del cliente, si procede man mano con l’affinamento e lo sviluppo di ulteriori funzionalità.
Riepilogando:
:
Sviluppiamo applicazioni personalizzate che soddisfano e danno valore alle richieste dei clienti;
Testiamo i nostri applicativi assieme agli utilizzatori finali, per verificare eventuali criticità o punti deboli, al fine di ottenere una soluzione il più aderente possibile alle reali esigenze del cliente;
Affianchiamo il cliente anche dopo l’installazione, apportando eventuali migliorie al software sviluppato e garantendone la compatibilità con nuovi sistemi operativi o nuove versioni del gestionale che nel tempo si evolve anche per mantenersi aggiornato con le sempre più frequenti integrazioni alle normative contabili e fiscali.
Durante la fase di analisi e grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di indentificare la piattaforma ideale da utilizzare per lo sviluppo del progetto da sviluppare:
All'interno di Servizio Informatica è presente un'area dedicata allo sviluppo di software personalizzato.
Eseguiamo un’attività sartoriale, cuciamo il vestito su misura per i nostri clienti.
Questo vuol. dire che non ci limitiamo a fare contento il cliente rispondendo alle sue richieste, ma cerchiamo di ottenere questo risultato cercando di far usare al massimo e al meglio lo strumento software acquisito.
Da sempre, nelle aziende, un aspetto molto importante e strategico è quello di avere un gestionale efficiente, in grado di adempiere tutti gli adempimenti contabili e fiscali e fornire alla direzione, in modo semplice ed efficace, strumenti di controllo gestionale e monitoraggio dell’andamento aziendale.
Spesso i software in commercio non sono in grado di soddisfare al 100% le diverse esigenze aziendali. Diventa quindi fondamentale lo sviluppo di software personalizzato, in base alle specifiche richieste del cliente.
In questi casi noi di Sistemi Bologna accompagniamo e affianchiamo il cliente nell’importante fase di analisi delle necessità anche quando c’è poca chiarezza nei processi che dovranno essere gestiti.
Nelle aziende più strutturate, viene generalmente effettuata un’accurata fase di analisi svolta mediante interviste alle figure chiave dell’azienda, segue la redazione di un documento che descrive il problema e la soluzione da noi proposta. Attraverso la condivisione con il cliente di quanto descritto, apportiamo le necessarie modifiche alla soluzione e, dopo l’approvazione, avviamo la fase di sviluppo, quindi il test ed il successivo rilascio del programma.
Altre volte, in caso di realtà aziendali dove vengono richiesti piccoli interventi o c’è urgenza di ottenere un risultato in tempi stretti, viene comunque effettuata una fase di analisi preliminare, ma lo sviluppo inizia da subito e al cliente vengono consegnati velocemente e periodicamente delle versioni funzionanti sulle quali, grazie alle indicazioni e ai test del cliente, si procede man mano con l’affinamento e lo sviluppo di ulteriori funzionalità.
Riepilogando:
:
Sviluppiamo applicazioni personalizzate che soddisfano e danno valore alle richieste dei clienti;
Testiamo i nostri applicativi assieme agli utilizzatori finali, per verificare eventuali criticità o punti deboli, al fine di ottenere una soluzione il più aderente possibile alle reali esigenze del cliente;
Affianchiamo il cliente anche dopo l’installazione, apportando eventuali migliorie al software sviluppato e garantendone la compatibilità con nuovi sistemi operativi o nuove versioni del gestionale che nel tempo si evolve anche per mantenersi aggiornato con le sempre più frequenti integrazioni alle normative contabili e fiscali.
Durante la fase di analisi e grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di indentificare la piattaforma ideale da utilizzare per lo sviluppo del progetto da sviluppare:
Il servizio di assistenza ci permette di interviene sulle richieste di assistenza: dai Sistemi Operativi Microsoft agli applicativi gestionali Sistemi.
Consente ai nostri assistenti, di operare direttamente sul vostro PC, intervenendo sulle richieste d’assistenza difficilmente risolvibili telefonicamente, evitando, nella maggior parte dei casi, l’attesa dell’intervento tecnico presso la vostra sede e migliorando ancora di più la qualità e i tempi d’esecuzione.
Questi alcuni dei vantaggi oggettivi:
Intervenire in modo tempestivo e puntuale alle vostre richieste.
Interfacciarsi con i tecnici hardware e/o sistemisti che vi seguono, qualora compaiano errori dovuti non all’applicativo Sistemi, ma alla vostra rete informatica.
Esonerarvi dal compiere telefonicamente operazioni complesse ad “alto rischio”.
Monitorare e quindi diagnosticare eventuali incongruenze o anomalie di programmi ed archivi.
Risparmiare i costi di trasferta e diritto di chiamata.
Utilizzare tutti gli strumenti a supporto del nostro servizio assistenza (ricostruzioni, compattamenti, trasferimenti ecc...).
Restano esclusi dall’erogazione del servizio gli interventi tecnici relativi a installazioni e configurazioni (es. procedure, database, aggiornamenti, modifiche posti di lavoro), istruzione ed avviamento del personale, importazioni di dati da procedure esterne, creazione e modifiche sostanziali di formati grafici, soluzione di errori non imputabili al software, nonché richieste di assistenza inerenti un errato inserimento dei dati da parte degli operatori.
Il servizio di assistenza ci permette di interviene sulle richieste di assistenza: dai Sistemi Operativi Microsoft agli applicativi gestionali Sistemi.
Consente ai nostri assistenti, di operare direttamente sul vostro PC, intervenendo sulle richieste d’assistenza difficilmente risolvibili telefonicamente, evitando, nella maggior parte dei casi, l’attesa dell’intervento tecnico presso la vostra sede e migliorando ancora di più la qualità e i tempi d’esecuzione.
Questi alcuni dei vantaggi oggettivi:
Intervenire in modo tempestivo e puntuale alle vostre richieste.
Interfacciarsi con i tecnici hardware e/o sistemisti che vi seguono, qualora compaiano errori dovuti non all’applicativo Sistemi, ma alla vostra rete informatica.
Esonerarvi dal compiere telefonicamente operazioni complesse ad “alto rischio”.
Monitorare e quindi diagnosticare eventuali incongruenze o anomalie di programmi ed archivi.
Risparmiare i costi di trasferta e diritto di chiamata.
Utilizzare tutti gli strumenti a supporto del nostro servizio assistenza (ricostruzioni, compattamenti, trasferimenti ecc...).
Restano esclusi dall’erogazione del servizio gli interventi tecnici relativi a installazioni e configurazioni (es. procedure, database, aggiornamenti, modifiche posti di lavoro), istruzione ed avviamento del personale, importazioni di dati da procedure esterne, creazione e modifiche sostanziali di formati grafici, soluzione di errori non imputabili al software, nonché richieste di assistenza inerenti un errato inserimento dei dati da parte degli operatori.
Il servizio SisLink consente la trasmissione di alcune tipologie di dati tra prodotti Sistemi.
Instaura una correlazione tra i soggetti che ne sono titolari:
l'Azienda che fornisce i dati utili per operare all'esterno l'adempimento fiscale (es. Chiusure IVA, Chiusure Ritenute, Intrastat, Bilanci, Inventari, Dichiarazione annuale IVA, Transfrontaliere, Corrispettivi Giornalieri, Gescom ecc...);
lo Studio commercialista che esegue l'adempimento per conto dell'azienda.
Viene messo a disposizione uno spazio su Cloud Sistemi, ove i file dati vengono automaticamente depositati dalle funzioni che li producono per essere, sempre automaticamente, prelevati dalle funzioni che li utilizzano per gestire l'adempimento.
Con SisLink quando l'azienda termina un adempimento periodico questo viene trasferito tramite il cloud Sistemi direttamente allo Studio del commercialista che utilizza PROFIS, senza doverlo inviare come allegato nelle email.
Si crea una situazione di dialogo tra le applicazioni che, pur operando su due installazioni diverse, realizzano di fatto un unico sistema informativo.
Gli operatori vengono avvertiti mediante email della disponibilità dei dati a loro destinati sul servizio SisLink.
Con l'utilizzo di SisLink viene superato l'onere di gestire i file dati allegati alle email, per collocarli nelle cartelle in cui le procedure di acquisizione e/o gestione dell'adempimento hanno necessità di trovarli.
Attraverso SisLink, nel momento in cui il file viene reso disponibile sul Cloud, viene "arricchito" da una serie di informazioni che permetteranno alle funzioni che devono successivamente prenderlo in carico, di individuarlo e scaricarlo esattamente dove queste hanno necessità di disporne.
I vantaggi sono quantificabili in termini di risparmio di tempo, di automatizzazione dei processi ed aumento della produttività
E' cura dell'azienda che utilizza SPRING o eSOLVER richiederci l'attivazione e la configurazione del servizio SisLink.
Richiedi l'attivazione del SisLink compilando il form che si trova qui sotto.
Il servizio SisLink consente la trasmissione di alcune tipologie di dati tra prodotti Sistemi.
Instaura una correlazione tra i soggetti che ne sono titolari:
l'Azienda che fornisce i dati utili per operare all'esterno l'adempimento fiscale (es. Chiusure IVA, Chiusure Ritenute, Intrastat, Bilanci, Inventari, Dichiarazione annuale IVA, Transfrontaliere, Corrispettivi Giornalieri, Gescom ecc...);
lo Studio commercialista che esegue l'adempimento per conto dell'azienda.
Viene messo a disposizione uno spazio su Cloud Sistemi, ove i file dati vengono automaticamente depositati dalle funzioni che li producono per essere, sempre automaticamente, prelevati dalle funzioni che li utilizzano per gestire l'adempimento.
Con SisLink quando l'azienda termina un adempimento periodico questo viene trasferito tramite il cloud Sistemi direttamente allo Studio del commercialista che utilizza PROFIS, senza doverlo inviare come allegato nelle email.
Si crea una situazione di dialogo tra le applicazioni che, pur operando su due installazioni diverse, realizzano di fatto un unico sistema informativo.
Gli operatori vengono avvertiti mediante email della disponibilità dei dati a loro destinati sul servizio SisLink.
Con l'utilizzo di SisLink viene superato l'onere di gestire i file dati allegati alle email, per collocarli nelle cartelle in cui le procedure di acquisizione e/o gestione dell'adempimento hanno necessità di trovarli.
Attraverso SisLink, nel momento in cui il file viene reso disponibile sul Cloud, viene "arricchito" da una serie di informazioni che permetteranno alle funzioni che devono successivamente prenderlo in carico, di individuarlo e scaricarlo esattamente dove queste hanno necessità di disporne.
I vantaggi sono quantificabili in termini di risparmio di tempo, di automatizzazione dei processi ed aumento della produttività
E' cura dell'azienda che utilizza SPRING o eSOLVER richiederci l'attivazione e la configurazione del servizio SisLink.
Richiedi l'attivazione del SisLink compilando il form che si trova qui sotto.