Creare e gestire al meglio i salvataggi dei dati aziendali è spesso un’attività sottovalutata: sono molto poche le aziende ed i professionisti che adottano soluzioni backup dati sicure, efficaci e professionali.
Sistemi Bologna ha messo a punto un servizio specifico.
Quando si perdono i dati della propria azienda/studio, si va incontro a pesanti perdite di tempo, di denaro e spesso di clienti!
Secondo vari studi e analisi effettuate a livello Italia, solo per dare un'idea :
il 45 – 50% delle piccole e medie società non fa backup;
1 azienda su 5 afferma di aver effettuato il backup;
oltre il 50% dei dati è custodito su PC desktop o portatili;
quasi la metà dei “backup” effettuati non permette il “restore” completo dei dati stessi;
sono necessari 30 giorni e circa 25.000€ per riscrivere 20 – 30 MB di dati di contabilità:
Anche alla luce del GDPR (Privacy) le aziende e i professionisti devono migliorare la protezione dei dati, pena importanti sanzioni in caso di mancato adeguamento alla normativa.
Noi di Servizio Informatica, cosa proponiamo?
Abbiamo ritenuto utile attivare un nuovo servizio che comprende :
1) Verifica:
effettueremo una verifica sullo stato dei vostri salvataggi inerenti le procedure Sistemi e verrà rilasciata un'analisi che vi dirà come vengono effettuati ed eventuali migliorie da apportare
2) Implementazione, formazione:
se lo desiderate, dopo la verifica potremo apportare e implementare le misure correttive, affinchè i vostri dati vengano salvati correttamente e faremo istruzione al vostro personale interno e ai vostri tecnici di riferimento.
3) Test di Disaster Recovery:
a seguire, sempre se richiesto, verrà simulata la perdita dei dati e verrà effettuato il ripristino degli stessi su un'installazione parallela, senza pertanto bloccare la normale operatività degli utenti.
Vuoi ricevere maggiori informazioni? Compila il sottostante coupon.
Servizi in evidenza
Vogliamo richiamare la vostra attenzione sui seguenti servizi.
SISTEMI cloud backup è la soluzione completa e affidabile per archiviare dati e documenti in cloud e gestire le modalità di backup e ...