Lavorando in Smart Working possono nascere delle criticità legate a dispositivi di firma “fisici” non sempre gestibili in tale modalità, perché ad esempio il dispositivo di firma è rimasto in ufficio, o perché non tutte le configurazioni lo permettono, oppure perché il certificato di firma è scaduto e/o non si riesce a rinnovare.
Avere la firma digitale automatica “remota” Namirial risolverebbe molti problemi perché è indipendente dai dispositivi hardware e non è necessaria alcuna installazione di programmi specifici per il suo utilizzo; può essere utilizzata su qualsiasi PC Windows, o MAC / Android se procedura utilizzata in SIR, e può essere utilizzata con le nostre procedure in Cloud (SIR).
La firma digitale automatica “remota” Namirial consente di risparmiare tempo in quanto permette di firmare in maniera massiva più documenti, senza che vi sia la necessità da parte del firmatario di presidiare il dispositivo, semplicemente perché questa è un certificato fruibile in sicurezza via Web e non un dispositivo.
E’ quindi la soluzione ideale nei contesti dove si debbano firmare massivamente grandi quantità di documenti (fatture, o documenti da portare in conservazione, distinte di conservazione, ecc…).
A livello di prestazioni, infine e a titolo di esempio, su un lotto di 1.000 fatture il tempo impiegato è di circa 0,9 secondi a documento contro i 4/5 secondi di altre firme digitali.
Vuoi ricevere maggiori informazioni? Compila il sottostante coupon.