Per gestire al meglio un’organizzazione studio professionale è necessario saper sviluppare con efficienza i tre elementi chiave: i clienti, il gruppo di professionisti e i servizi offerti.
Il successo per uno studio professionale è avere contemporaneamente clienti fedeli, servizi eccellenti e professionisti soddisfatti. Per ottenere questo risultato occorre avere organizzazione e processi gestionali sofisticati.
L’evento “Far crescere lo studio focalizzandosi sui clienti e sul marketing” è stato pensato per fornire a soci e professionisti degli studi spunti, strumenti e approcci per un efficace posizionamento sul mercato con una maggiore attenzione e focalizzazione sulle esigenze del cliente.
In particolare il percorso accompagnerà i professionisti nell’acquisizione di nuovi approcci e tecniche per sviluppare la propria base clienti e a ottimizzare il valore di ciascun cliente. Il programma è strutturato in due parti: la prima sul contesto competitivo e i trend in atto nel settore, la seconda su come definire il posizionamento strategico dello studio e l’attività focalizzata a massimizzare il valore dei clienti attuali e ad acquisire clienti nuovi.
Durante l’evento, che si terrà in presenza, verranno condivisi con i partecipanti esempi concreti, strumenti di lavoro e casi pratici utili a realizzare in modo pratico sin dal giorno dopo l’approccio nella propria realtà, inoltre sarà facilitata la condivisione e il confronto con gli altri professionisti presenti.
L’evento è gratuito e la frequentazione consente ai partecipanti di maturare 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino a un massimo di 3 CFP.
DATA DELL'EVENTO: Martedì 4 aprile 2023 - Orario 15:00-18:00
LUOGO DEL CONVEGNO: Convento San Domenico Biblioteca, Piazza San Domenico 13 - Bologna
ISCRIZIONI: a questo link