Controllo di Gestione

Il sistema di controllo di gestione in eSOLVER è sviluppato per definire gli strumenti organizzativi che ti supportano nella tua attività imprenditoriale e di controller. L’obiettivo del sistema integrato è rendere efficienti le attività amministrative e di controllo, derivandole “a costo zero” dalle attività di gestione dei processi produttivi.

L’attività produttiva è la ragione d’essere dell’azienda e la gestione amministrativa è obbligatoria. La contabilità analitica deve essere correttamente impostata per dare indicazioni senza chiedere sforzi addizionali: il modello organizzativo che eSOLVER ti propone è derivare i dati contabili direttamente dai processi di gestione: ciclo attivo, ciclo passivo, magazzino e produzione. Con il sistema contabile misto gestisci la contabilità generale per gli adempimenti fiscali e civilistici e attivi la contabilità analitica, garantendo flessibilità di impostazione pur nella rigorosa quadratura.
  • Conti economici: puoi avere visibilità per periodo, per centri di analisi, per commessa, per articolo o servizio, per cliente o fornitore.
  • Analisi vendite: hai tutte le informazioni per seguire l’andamento dell’attività commerciale e lo scostamento tra budget e consuntivo per clienti, prodotti e classificazioni specifiche.
  • Analisi acquisti: hai evidenza delle analisi temporali e comparative tra periodi, per monitorare l’andamento di tutto il flusso degli acquisti.
  • Flussi finanziari: puoi realizzare proiezioni future dei saldi bancari con lo scopo di supportare la tesoreria aziendale nel processo decisionale.
Il sistema di controllo di gestione deve metterti a disposizione le informazioni necessarie a prendere le decisioni più corrette per massimizzare la redditività, attraverso un impiego efficiente delle risorse disponibili
 
Quando scegli le soluzioni Sistemi per la gestione della tua impresa, puoi scegliere anche di avvalerti dei Consulenti Simpresa: grazie ad un metodo di lavoro strutturato e alle loro competenze specialistiche, i risultati sono certi e operativi in breve tempo.
Grazie ai modelli sviluppati per settori specifici, sei guidato nell’analisi della struttura organizzativa su cui impostare il sistema di controllo gestionale. Anche le opportunità offerte dallo scenario Industria 4.0 richiedono spesso la revisione dei processi produttivi e logistici: affianchiamo le aziende e le accompagniamo nel percorso di integrazione e di innovazione. 

Richiedici maggiori informazioni


 

 
Creato da Vecomp, sviluppato con SelfComposer CMS